Please add sliding bar widget here...
 
Contattaci: +41 (0)91 911 88 03

Parco immobiliare

Agra – Ville di nuova costruzione con giardino

Vendita Immobili
/prezzo su richiesta
242 M²abitabili 6 Locali 3 Bagni 2 Garage Anno di costruzione2017

Agra – Ville di nuova costruzione con giardino

Il complesso residenziale viene a situarsi in posizione panoramica rialzata sopra gli insediamenti abitativi oggi esistenti che formano la zona di sviluppo residenziale più recente di Agra nel comune di Collina d’Oro. Le singole unità abitative sorgono su un bellissimo terreno orientato ad est con vista aperta a 180 gradi da nord a sud, godono di un buon soleggiamento e la vista parziale sul Lago di Lugano a nord est. Da Agra si raggiungono con facilità le zone commerciali del Pian Scairolo, le entrate dell’autostrada Milano-Chiasso-Zurigo ed il centro di Lugano. Sotto la Parrocchiale di San Tommaso è situato il piazzale di giro del servizio postale verso Montagnola e Lugano. Gli edifici proposti sono disposti in due allineamenti paralleli alle curve di livello dove i giardini posti a sud davanti ad ogni singola abitazione alternano il vuoto al pieno. Ogni abitazione possiede un giardino terrazzato su cui si affacciano il soggiorno ed un portico esterno. L’insediamento è composto da otto ville indipendenti, di cui sette monofamiliari e una bifamigliare. L’orientamento dei soggiorni e delle stanze è sud / sud-est, i terrazzi sono aperti e rivolti verso un orizzonte disegnato tra il monte San Salvatore, Carona e la collina dell’Arbostora. Verso nord-est si apre un ampio scorcio sul Ceresio. L’accesso veicolare alle nuove abitazioni avviene dall’alto, tramite la strada comunale esistente che salendo al nucleo di Agra conduce alla Chiesa parrocchiale di San Tommaso per continuare a Nord-Ovest, inoltrandosi nel bosco che ricopre la collina. Dal livello del parcheggio coperto si accede direttamente ad ogni singola abitazione. L’autorimessa sarà illuminata e arieggiata naturalmente, sono previsti due posti auto per ogni residenza, per un totale di almeno 20 posti auto coperti. Un’area di posteggio ospiti esterna per 6-7 veicoli è prevista all’estremità del mappale 257.

Ogni singolo edificio sarà pure accessibile pedonalmente tramite due percorsi distributivi interni al complesso di carattere semi privato. L’atrio d’ingresso, comprendente il vano scala, introduce alla zona notte che è composta da tre camere da letto di cui una indipendente con possibilità di destinazione d’uso alternativa. Attraverso un disimpegno si accede alla camera singola e a quella padronale, quest’ultima dotata di guardaroba e servizio privato. Il secondo servizio bagno-doccia, a disposizione per uso comune, completa la dotazione del piano.

Scendendo di un livello si accede alla zona giorno che conta una cucina abitabile suddivisa in zona preparazione e lato bar, un wc e un soggiorno-pranzo prolungato all’esterno tramite un terrazzo coperto aperto direttamente sul giardino. Il soggiorno, fornito di ampie vetrature scorrevoli aperte sul panorama naturale antistante, potrà essere dotato di caminetto o stufa a legna. La geometria a “L” della pianta è completata da un locale studio con accesso separato al giardino. Al piano interrato si trovano la lavanderia, un deposito-ripostiglio ed un locale hobby con servizio wc-doccia. Lo stesso locale funge da atrio-disimpegno per l’uscita sull’autorimessa

Agra – Ville di nuova costruzione con giardino

DATI TECNICI

Zona Notte 98.0 m2
Zona Giorno 91.9 m2

Totale superficie primaria 189.9 m2

Zona di Servizio 37.2 a 52.5m2

Totale Casa da 227.1 a 242.4 m2

Ingresso 2.2 m2

Terrazze Coperte 8.3 m2

Terrazze Scoperte da 24.2 a 25.3 m2

Giardino Orizzontale da 133.8 a 145.5 m2

Tot. spazi esterni da 168.5 a 181.3 m2

Prezzo su richiesta

 

 

Agra – Ville di nuova costruzione con giardino

Agra – Ville di nuova costruzione con giardino

 

https://www.collinadoro.com/

Mappa immobile

Filippo Botti

Filippo Botti

Nato nel 1977, nazionalità svizzera e italiana. Laureato in Scienze Forensi e Criminologia all'università di Losanna nel 2001. Responsabile dal 2001-2006 del settore Forensic Audio and Speech dell'Istituto di Polizia Scientifica (IPS). In qualità d'esperto effetua perizie tecniche di criminalistica per Polizia Federale svizzera, Servizi d'Identità Giudiziaria e varie organizzazioni internazionali, per 5 anni. Attivo nel campo della ricerca con varie publicazioni. Amministratore informatico della scuola di scienze criminali per vari anni.

Vedi profilo

Contatto

Altri immobili