Please add sliding bar widget here...
 
Contattaci: +41 (0)91 911 88 03

Parco immobiliare

LUGANO – Molino Nuovo – Residenza nuova di 12 APPARTAMENTI

Vendita Immobili
/prezzo su richiesta ,
110 M²abitabili 3,5 Locali 2 Bagni 1 Garage Anno di costruzione2017

LUGANO – Molino Nuovo – Residenza nuova di 12 APPARTAMENTI

Il quartiere di Molino Nuovo, a nord del centro città, è oggetto di una importante trasformazione e rinnovamento urbano e abitativo. Molteplici infrastrutture sono presenti nel quartiere, asili, scuole, centri sportivi, Casa Serena per l’accoglienza degli anziani, oltre a numerosi servizi quali negozi, collegamenti TPL con il centro città ecc. Negli ultimi anni Molino Nuovo vede l’arrivo dell’Università della Svizzera Italiana (USI), i diversi campus universitari, alcuni già edificati e altri in corso d’opera.

Il progetto prevede l’edificazione di un edificio di 12 appartamenti a Lugano Molino Nuovo L’edificio è composto da un piano interrato che ospita l’autorimessa, le cantine e il locale tecnico e da 6 piani fuori terra che ospitano 2 appartamenti a piano rispettivamente di 2.5 e di 3.5 locali.

La struttura dell’edificio è prevista in muratura di cotto e calcestruzzo armato a seconda delle esigenze statiche. Il rivestimento esterno è previsto con isolamento a cappotto intonacato di spessore idoneo a seconda del calcolo del fabbisogno energetico, mentre le pareti divisorie interne sono in muratura di cotto. Le facciate saranno intonacate con finitura minerale di colore chiaro. Per ogni appartamento è prevista una cucina completamente arredata con fronti in laminato opaco, piano di lavoro in pietra naturale o artificiale. Ogni unità abitativa dispone di una colonna lavasciuga privata. Sale da bagno con apparecchi sanitari sospesi, in ceramica bianca, mobiletti con specchi contenitori, cabine doccia con miscelatori e accessori. Impianto elettrico: L’impianto elettrico è di tipo tradizionale con citofono, prese corrente e telefono in numero adeguato. Predisposizione per TV. Impianto di riscaldamento: Il fabbisogno energetico per il riscaldamento interno viene coperto da una caldaia a gas a condensazione e l’ausilio di 8 collettori solari sul tetto, tutto centralizzato in apposito locale al piano autorimessa con boiler per produzione di acqua calda sanitaria e un accumulatore per i circuiti serpentine.

LUGANO – Molino Nuovo – Residenza nuova di 12 APPARTAMENTI

DATI TECNICI

Tipologia appartamento A
Locali: 2 1/2
Superficie lorda PPP: 58 m2
Superficie lorda terrazza: 10 m2

Tipologia appartamento B
Locali: 3 ½
Superficie lorda PPP: 95 m2
Superficie lorda terrazza: 15 m2

Prezzi su richiesta

LUGANO – Molino Nuovo – Residenza nuova di 12 APPARTAMENTI

LUGANO – Molino Nuovo – Residenza nuova di 12 APPARTAMENTI

https://www.lugano.ch/

 

Mappa immobile

Martino Botti

Martino Botti

Nato nel 1980, celibe, nazionalità svizzera e italiana. Laureato in Scienze umane e sociali all'università di Neuchâtel nel 2006. Dal 2006 fino alla fine del 2008 ha effettuato diversi periodi d’impiego per terminare il Servizio Civile in organi pubblici e privati nel settore sociale ed economico che gli hanno permesso di sviluppare delle capacità nelle risorse umane. Dal gennaio del 2009 ha iniziato a lavorare per la Suisse Immobilien Group Holding. Nel 2014 ha ottenuto con successo l’attestato professionale federale in qualità di esperto in commercializzazione immobiliare.

Vedi profilo

Contatto

Altri immobili