Please add sliding bar widget here...
 
Contattaci: +41 (0)91 911 88 03

servizi

Comprare casa? Consigli utili sul finanziamento immobiliare

Cogliere l’opportunità del livello dei tassi ipotecari ai minimi storici, avere il coraggio di acquistare la propria casa, oppure, essere più prudenti perché l’arrivo di una bolla immobiliare potrebbe essere imminente? Come si presenta oggi il mercato immobiliare in Svizzera ed in particolare in Ticino? Nella realtà del finanziamento immobiliare, quali sono gli aspetti importanti che una persona interessata ad acquistare una proprietà immobiliare dovrebbe conoscere? Queste sono solo alcune domande che vengono trattate in questo lavoro.
Il privato interessato all’acquisto di una proprietà immobiliare, leggendo questo scritto, riceve delle informazioni utili sulle banche svizzere e i loro prodotti ipotecari, al fine di decifrare al meglio il processo dell’erogazione del credito e riuscire così a scegliere la soluzione ideale ed economicamente più vantaggiosa per lui.
Oggi sembrerebbe più conveniente optare per un’ipoteca Libor rispetto ad un’ipoteca fissa perché si pagherebbero meno interessi bancari. Questa scelta però comporta un rischio maggiore che ricade su colui che richiede il credito. La soluzione ideale del prodotto ipotecario tutto sommato è una scelta soggettiva e dipende in gran parte dalla percentuale di rischio che il debitore è disposto ad assumersi.
In definitiva, il lettore ha la possibilità di conoscere il funzionamento del finanziamento immobiliare elvetico e, qualora diventasse proprietario, individuare gli scenari che gli si prospetterebbero in futuro.